Oggi su TechnoGirl

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Facebook City Guides, la guida turistica social

Facebook è in continuo fermento, dopo l’aggiornamento di Messenger e l’introduzione delle Stories si parla di un nuovo progetto, le City Guides. Si tratta di una funzionalità che consente di navigare una lista di città nelle quali i propri contatti sono già stati e su cui si troveranno consigli relativi a luoghi da visitare, dove dormire, dove mangiare, cosa fare.

Uan vera e propria guida turistica, insomma, a portata di mano e basata sui consigli diretti di chi è già stato sul posto tra i contatti di cui ci si fida. Cliccando su una singola città si vedranno quali tra i vostri amici ci sono stati e cliccando su ciascun profilo vedrete quale hotel, quale ristorante, quale attrazione hanno preferito e consigliano.

L’idea è quella di integrare la registrazione in un luogo con status ed esperienze fatte sul posto da condividere non solo per mostrare dove ci si trovi e cosa si sta facendo ma anche per fornire indicazioni utili a chi arriverà dopo.

La funzione sarà effettivamente utile solo se avete amici che viaggiano molto e che condividono le proprie esperienze ma soprattutto se vi fidate dei loro gusti e la vostra idea di viaggio coincide con la loro. Ma in fondo questo è un rischio che si verifica anche leggendo i diari di viaggio di emeriti sconosciuti in giro per la Rete.

Per ovviare parzialmente all’assenza di amici viaggiatori tra i vostri contatti è stata prevista anche una lista di luoghi preferiti dagli abitanti del posto che si basa sulle recensioni degli utenti locali relativi ad attrazioni e ristoranti del luogo. Utile.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese