Si chiama Fuel Box perché è proprio quello che fa, rifornisce i nostri device di energia e con un solo accessorio, senza dover portare con sé decine di cavi, adattori e batterie esterne. È una stazione di ricarica che si attacca alla presa di corrente e fornisce una grande quantità di uscite ma anche una batteria esterna staccabile che può lavorare in autonomia.
L’idea è quella di rispondere alle crescenti esigenze di ricaricare i nostri device, sempre più numerosi, quando viaggiamo o ci troviamo a lavoro, tutto con un unico oggetto che può accogliere, usando una sola presa, il pc, il tablet, il cellulare, il lettore mp3 e quant’altro.
La power bank è staccabile grazie ad una giuntura magnetica e si può usare in maniera indipendente, portandola con noi quando usciamo e non possiamo più contare sulla rete elettrica per alimentare lo smartphone o il laptop.
La cosa più interessante, oltre all’integrazione di tutti gli ingressi in un solo oggetto, è che non servono più i cavi perché Fuel Box ha già tutto quello che serve, inclusi gli adattatori. Tutto grazie all’idea di Robert Herr che firma il progetto.