Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Facebook Find Wi-Fi

Facebook continua a espandere le sue nuove funzionalità e tra le novità più interessanti arriva l’opzione per trovare una rete wi-fi ovunque ci si trovi. Finora l’opzione era stata disponibile solo per alcuni utenti iOS in paesi selezionati ma Facebook ha appena annunciato di voler estendere la funzione a tutti, anche Android, e soprattutto in tutto il mondo.

L’opportunità di scoprire l’esistenza di reti pubbliche disponibili e aperte gratuitamente è particolarmente utile per chi viaggia o nel corso della giornata sta spesso fuori casa o fuori dal posto di lavoro e ha bisogno di collegarsi a Internet per gestire un traffico dati superiore a quello spesso compreso nella propria offerta telefonica. E se poi il nostro gestore non ha campo lì dove ci troviamo siamo semplicemente tagliati fuori dal mondo senza un wi-fi a disposizione.

La funzionalità sarà disponibile sull’app di Facebook cliccando sul tab More e selezionando la voce Find Wi-Fi. Facebook setaccerà la zona mostrando su una mappa tutti gli hotspot più vicini e i dettagli per accedervi.

Considerando che Facebook ha miliardi di utenti che vogliono restare connessi il più possibile all’app, è una funzione che si rivela non solo utile ma anche necessaria per garantire l’uso del social network più frequentato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese