Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Frutta 3D, un robot che monitora la frutta nel cestino

Nel vostro cestino della frutta al centro della tavola potrebbe esserci presto un imbroglione, una mela che si finge vera ma è finta. Finta ma non per questo inutile, anche se di certo non la si potrà mangiare. Si tratta di una nuova idea tecnologica.

È stata messa a punto da Empa creando con la stampa 3D una mela che si mimetizza perfettamente tra le altre mele ma oltre a nascondersi tra le frutta nasconde anche una serie di sensori e non poche sorprese da scoprire.

L’idea era quella di creare un accessorio che nel peso, nel colore, persino nella densità riproduca una vera mela, per essere quasi del tutto indistinguibile ma che al tempo stesso fosse capace di rilevate cambi di temperatura, grado di maturazione e altri dati utili relativi al resto della frutta.

È un vero e proprio robot mascherato da mela che vi aiuterà a monitorare lo stato della frutta nel cestino e a consumarla quando è matura al punto giusto evitando che si deteriori perdendo le sue caratteristiche nutrizionali migliori.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese