Oggi su TechnoGirl

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Moto Zen, il cellulare essenziale

Moto Zen, il cellulare essenziale

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Gioielli Maptic con GPS

Maptic è un nome che gioca con i due termini map e haptic e designa una speciale collezione di gioielli che sono in realtà device elettronici da indossare. Come funzionano? Come un vero e proprio navigatore.

L’idea è quella di creare una mappa del luogo in cui ci si muove e, tramite una serie di feedback in forma di vibrazione, consente di muoversi evitando gli ostacli, girando al momento giusto, prendendo la direzione corretta.

Della collezione fanno parte bracciali e collane da indossare sia indoor che outdoor con la possibilità di modificare le impostazioni in modo che Maptic sappia come agire in base al luogo in cui ci troviamo e individuare gli ostacoli in spazi più o meno vasti.

Una piccola unità GPS inserita negli accessori si interfaccia con un’app sullo smartphone che si può utilizzare anche tramite controllo vocale. Il creatore Emilios Farrington-Arnas si è assicurato una James Dyson Scholarship per questo progetto che mette la tecnologia al servizio di coloro che non sono sempre capaci di muoversi con sicurezza in un luogo, per esempio per una disabilità della vista.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese