Oggi su TechnoGirl

Colorare per rilassarsi con un’app

Colorare per rilassarsi con un’app

La palla che pulisce casa

La palla che pulisce casa

Smartwatch Nokia Steel

Smartwatch Nokia Steel

Colorare per rilassarsi con un’app

Da qualche anno ormai si è diffusa l’abitudine di colorare un album di disegni come quando eravamo piccoli per scaricare lo stress. E se quell’abitudine si potesse portare con sé ovunque nello smartphone, con una speciale app? Si può, infatti.

Sono sempre più numerose e non necessariamente dedicate ai bambini le app che permettono di colorare dei disegni per rilassarsi e allentare lo stress di una giornata di lavoro. Ovunque e in qualunque momento, avendo l’app a disposizione sul cellulare che non abbandona mai la nostra mano.

E se lo smartphone può diventare uno strumento di relax oltre che di lavoro, tanto meglio. Dopo aver chiuso la telefonata con un cliente fastidioso, dopo aver risposto all’ennesima mail insistente, potremmo sentire il bisogno di un momento di calma.

È per questo che nascono le app dedicate alla pixel art, la versione tecnologica con un tocco retro dell’album da colorare con i pastelli alla mano. Vi basterà cercare su App Store o Google Play le parole “coloring app” per trovare diverse opzioni tra cui scegliere. Qualche esempio? Sandbox Coloring, Pixel Art Color by Number, Unicorn Number Coloring Book. Buon divertimento. E buon relax.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese