Oggi su TechnoGirl

Moto Zen, il cellulare essenziale

Moto Zen, il cellulare essenziale

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Le cover di Kenzo per iPhone X

Le cover di Kenzo per iPhone X

Gli speakers scultorei di Nendo

Con un’aria così scultorea questi particolarissimi speakers ci conquistano grazie alla ricerca tecnologica ma anche al loro design. Sono un’idea dello Studio Nendo che si ispira al minimalismo giapponese ma coniuga ad esso la migliore tecnologia del momento.

Ogni amplificatore è capace di funzionare da solo con una potenza sorprendente e al tempo stesso arredare con la sua aria così scultorea e originale eppure minimalista, essenziale, pura. Sembra aleggiare nell’aria.

Una struttura trasparente in acrilico e di forma cilindrica ospita la cassa vera e propria che sembra svolgersi a spirale fino a raggiungere la superficie e diffondere la musica, quasi galleggiasse emergendo dall’acqua.

Così quel che sarebbe solo un accessorio funzionale diventa anche un elemento decorativo dal gusto ricercato che anche nella sua forma a spirale richiama il propagarsi del suono. Si coniugano in questo modo forma e funzione.

Il suono risulta chiaro, cristallino, modulato in modo da essere il più possibile fedele. I materiali usati sono l’acrilico e il legno lavorato a mano che si dipana all’interno del cilindro creando una spirale ascendente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese