Oggi su TechnoGirl

Moto Zen, il cellulare essenziale

Moto Zen, il cellulare essenziale

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Le cover di Kenzo per iPhone X

Le cover di Kenzo per iPhone X

Ploota, il giubbino di salvataggio hi-tech

Chiamatelo collare, collana o bizzarro device tecnologico dall’uso misterioso, ma si chiama Ploota e vi raccontiamo noi che cos’è. È un giubbino di salvataggio, il più piccolo esistente al mondo e ideato dalla tecnologia più moderna.

È un giubbino di salvataggio hi-tech che tramite un sensore si attiva e si gonfia fornendo un aiuto al galleggiamento quando serve, specialmente in situazioni di pericolo. È compatto, riutilizzabile, innovativo. Non si era mai visto prima un giubbino di sicurezza in acqua tanto piccolo.

Si può usare in acqua o sott’acqua per nuotare, fare snorkeling ma anche immersioni sentendosi in totale sicurezza. Occupa uno spazio tanto compatto che è possibile portarne con sé tantissimi – per esempio per un’escursione sulla vostra barca con gli amici – senza ingombrare quanto i giubbini tradizionali.

Pesa appena 280 grammi e si indossa proprio come una collana. È essenziale nelle forme ma efficientissimo nella funzione. La cartuccia carica di aria compressa integrata nella struttura gonfia le due sacche che si posizionano proprio sulle spalle aiutandovi a galleggiare in caso di necessità. La cartuccia è ricaricabile e il sistema riutilizzabile semplicemente ripiegando le sacche gonfiabili.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese