Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Le nuove funzioni di viaggio di Google Maps

Google migliora sempre di più la propria offerta di viaggio e lo fa espandendo le opzioni disponibili su Google Maps. Il nuovo set di funzioni si concentra sulla pianificazione del viaggio e la prenotazione di alloggi.

Lo strumento più interessante è quello che suggerisce quando è meglio prenotare il volo. Utile specialmente se si pianifica di partire in un periodo festivo che normalmente è più costoso o congestionato. Lo fa comparando i prezzi dell’anno precedente per lo stesso periodo. Per il momento lo strumento è limitato ad alcune città ma l’idea è quella di espanderlo per renderlo disponibile ovunque. E non vediamo l’ora!

Un’altra funzione consente di verificare le offerte per gli hotel aggiungendo una funzione di ricerca interna molto comoda per trovare da dormire proprio dove ci serve, senza uscire dall’app dedicata alle mappe. I risultati della ricerca tengono conto anche dei servizi e dei mezzi pubblici disponibili nei dintorni e si spiega anche come arrivare dall’aeroporto. Tutto integrato sulla mappa, più comodo di così…

Altra chicca in arrivo con il mese di Ottobre è Your Trips, una nuova funzione per organizzare il viaggio. È possibile monitorare i prezzi dei voli, cercare hotel ma anche tutti i servizi che ci sono necessari per goderci il luogo che vogliamo visitare. Si possono anche consultare le mete più popolari scoprendo articoli e itinerari utili per organizzare il nostro soggiorno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese