Oggi su TechnoGirl

Il catalogo di Ikea ora lo ascolti, è un podcast!

Il catalogo di Ikea ora lo ascolti, è un podcast!

I nuovi controller VR di Sony per PS5

I nuovi controller VR di Sony per PS5

Joul, il sistema modulare che accumula e ti dà energia

Joul, il sistema modulare che accumula e ti dà energia

Foldio360 Smart Dome di Orangemonkie

Orangemonkie aveva lanciato già il suo mini-studio fotografico Foldio per creare il perfetto sfondo neutro per i nostri scatti, anche con il semplice smartphone. Era il 2013. Ora fa un passo oltre e lancia il nuovissimo Foldio360 Smart Dome.

La sua particolarità sta nella forma perfettamente sferica che consente di ottenere un risultato ancora migliore sia per la fotografia che per le animazioni. È grande poco più di un pallone da basket, quindi gli usi sono limitati a piccoli oggetti, ma fa del suo meglio e lo fa assai bene.

Che si scelga uno smartphone o una reflex il risultato sarà impeccabile fornendo uno sfondo del tutto neutro, completamente privo di ombre grazie al sistema di illuminazione nello spazio rotondo e senza angoli.

Le luci sono a led e si possono regolare sia nella luminosità che nella temperatura aggiustando il bilanciamento del bianco sin dallo scatto anziché intervendo in post-produzione. E visto che si può orientare a piacimento l’apertura sarà dove vi tornerà più comoda per lo scatto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese