Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Conbox, il ventilatore compatto da assemblare

ventilatore-conbox

Conbox è un’idea di Jiyoun Kim ispirata al più perfetto minimalismo: si tratta di un ventilatore cimpatto e portatile dall’allure elegante e contemporanea e dal piglio tecnologico. Perfettamente calato nelle atmosfere design del momento, si assembla sul momento e si ripone senza ingombri.

Arriva in un pacchetto molto compatto composto da… parti di se stesso. Si monta con pochi gesti e poi si conserva smontandolo nuovamente quando la stagione non richiede più un accessorio per rinfrescare l’aria rovente della stagione calda.

Il designer ha così deciso di rivisitare un oggetto che punteggia l’estate di molti, specialmente di coloro che restano avversi all’aria condizionata e preferiscono il tocco d’aria del ventilatore tradizionale. Tradizionale sì, ma non noioso, tanto meno brutto come quelli che più facilmente si trovano in commercio.

Il design essenziale e pulito di Conbox è elegante ma non rinuncia alla funzionalità. Il getto d’aria si può orientare a piacimento e la struttura stessa che ospita le pale contiene tutti gli elementi del ventilatore quando si smonta per essere riposto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese