Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

App di viaggio per le vacanze

app viaggio

È il momento di organizzarsi per le vacanze anche se qualcuno tra i più fortunati è già partito e qualcuno tra i meno fortunati è già rientrato. Ecco una selezione di app che renderanno più agevole l’organizzazione del viaggio prima e durante la vacanza. Si tratta di app che in molti casi funzionano anche offline quindi se siete all’estero e non avete disponibilità di accesso alla Rete è un vantaggio non da poco.

La prima app che vi segnaliamo si chiama Afar Travel Guide ed è stata messa a pungo dal magazine di viaggi omonimo. È gratuita e offre mappe, liste di luoghi da non perdere, suggerimenti da parte degli esperti della rivista e naturalmente un accesso offline a tutti i dati.

Minube invece si basa su un approccio più social perché riunisce i consigli di oltre mezzo milione di viaggiatori da tutto il mondo. Anche voi potrete condividere le vostre esperienze di viaggio aggiungendo foto e video. Il plus: la funzione Inspiration che vi consiglia una destinazione sulla base di filtri da voi inseriti.

Se TripAdvisor è sempre stata affidabile compagna di viaggio nel suggerire alberghi da evitare e ristoranti da non perdere, ecco una sua nuova funzione che non dovete lasciarvi scappare. TripAdvisor Offline City Guides garantisce mappe offline, itinerari e consigli.

Gogobot vi indica destinazioni e consigli di viaggio sulla base del tipo di viaggiatore che siete: attivo e dinamico? In famiglia? Con il gruppo di amici? In cerca di relax? Trovate quello che fa per voi, praticamente su misura. Si possono creare itinerari collaborativi condividendo i file di viaggio con altre persone.

Viator Tours and Activities è incentrata sulle vacanze low budget: segnala occasioni, offerte, gli abbonamenti più convenienti e gli sconti migliori nelle aree che scegliete per le ferie. Inoltre fornisce consigli, foto e video per farsi un’idea precisa di quello che andrete a visitare.

Triposo consente di scaricare mappe da utilizzare offline e di accedere a informazioni di viaggio sulla base di risorse online gratuite, da Wikitravel a World66. Potete consultare mappe dell’intero paese o più dettagliate cartine delle città che includono suggerimenti per la vita notturna.

Infine, vi segnaliamo le mappe Ulmon. L’app consente di scaricare gratuitamente 5 mappe da consultare comodamente offline. Includono le fermate dei mezzi pubblici, i ristoranti, le attrazioni, gli hotel, i locali per la sera e molte altre informazioni utili. Per mappe extra bisogna acquistare la versione pro, ma costa meno di due euro. Inoltre esistono alcune app dedicate a città specifiche come Ulmon Paris, completamente gratuita: offre la mappa dettagliata della città e la cartina del metro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese