Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Neonati su Instagram: la figlia di Coco Rocha

neonati instagram coco rocha

Sempre più spesso i neonati appaiono sui social network e ben prima di avere la voglia di far parte del mondo virtuale sono protagonisti di account personali creati dai propri genitori orgogliosi. In parte è inevitabile, in fondo il mondo social fa parte della quotidianità di tutti noi, ma d’altra parte ci si domanda quanto sia giusto imporre ai più piccoli questa esposizione mediatica.

A riportare la questione in primo piano c’è la notizia di qualche giorno fa: la modella Coco Rocha ha appena dato alla luce la sua bambina Ioni che ha già un account personale su Instagram ed è anche molto seguita, in virtù della celebrità della sua mamma.

Posto che ciascun genitore sceglie per i propri figli finché questi ultimi non possono farlo da soli, resta il fatto che la cosa può spesso sfuggire di mano e in modi che non possiamo sempre immaginare fino in fondo.

Una mamma orgogliosa non può fare a meno di parlare del proprio bambino, il nuovo centro del proprio universo, e nel mondo attuale mostrarlo sui social è solo un’estensione di questa pulsione del tutto naturale. Quanto e fino a che punto però sia sano resta una questione aperta, tutta da dibattere.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese