Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Light Phone, il telefono capace solo di telefonare

light phone

Andare in vacanza e sentirsi ancora schiavi dello smartphone con tutto quello a cui ci lega, anche quando vorremmo liberarci da tutti i legami digitali e goderci un tempo libero da costrizioni? Nasce per questo Light Phone, un cellulare ultra-minimale che esclude qualunque contatto con il mondo mantenendo attive esclusivamente le telefonate.

Niente posta né notifiche, nessuna app, nessun legame con il mondo digitale che non si arresta mai ma dal quale a volte vorremmo avere la forza di svincolarci, almeno per qualche giorno – o qualche ora in spiaggia.

Il telefono Light Phone è piccolo come una carta di credito ed è abilitato solo a ricevere ed effettuare chiamate. Ha inoltre una batteria che dura fino a 20 giorni. È connesso al proprio telefono reale, dunque riceverà tutte le telefonate che saranno deviate al nuovo device. Saranno però escluse tutte le altre funzionalità di uno smartphone.

Prevede un alloggiamento per Sim card e si ricarica via MicroUsb. Ha tasti per il volume e tasti per la selezione dei numeri. E basta. È in corso una campagna di finanziamento su Kickstarter per lanciare il prodotto, al momento solo un prototipo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese