Oggi su TechnoGirl

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Light Phone, lo smartphone che torna indietro

Light Phone rivoluziona il mondo della telefonia e lo fa con una involuzione: il cellulare diventa piccolo, piatto, a misura di portafogli e privo di distazioni, senza schermo, essenziale. Nasce così la novità tecnologica che rifiuta l’eccesso di esposizione mediatica degli smartphone tradizionali e più diffusi e torna alla semplicità, alla funzionalità, all’essenziale.

Light Phone è descritto proprio come una variante più essenziale dello smartphone che consente di disconettersi dalla costante presenza sulle piazze digitali dove non facciamo che rispondere alle email, scrivere messaggi, postare snap e immagini.

Il nuovo telefono è stato immaginato per rimuovere le troppe barriere che si erigono tra noi e le altre persone a causa dell’eccesso di digitalizzazione delle relazioni con gli altri. Non c’è wi-fi, non c’è bluetooth, non c’è schermo. Se vogliamo raggiungere qualcuno che ci sta a cuore dobbiamo comporre il numero e aspettare che risponda con la sua voce.

Gli amanti della tecnologia più moderna, mai paghi di essere connessi al mondo virtuale in ogni modo possibile, non ameranno questa proposta che rompe gli schemi e tenta un ritorno alla semplicità. Ma chi vorrebbe affrancarsi dalla schiavità dello smartphone sempre davanti agli occhi la troverà un’idea in linea con i propri desideri.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese