Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Oombrella, l’ombrello con l’app

oombrella

Oombrella non è un errore ortografico ma il nome di questa idea davvero particolare che rinnova il concetto di classico ombrello in chiave hi-tech. Trovandoci in primavera, nel pieno periodo del tempo matto in cui di punto in bianco piove nel bel mezzo di una giornata di sole, è impossibile non parlare di ombrelli.

Ne abbiamo scelto uno dall’anima tecnologica, però, in perfetto stile Technogirl. Per di più ha anche un risvolto fashion visto che tra i colori proposti esiste anche una particolare finitura cangiante ad effetto olografico.

Come funziona? Principalmente come un normale ombrello perché ripara dalla pioggia, ma al tempo stesso è smart e interagisce con un’app sul telefono. L’ombrello vi avvisa quando sta per piovere in modo che non lo dimentichiate a casa prima di uscire.

Tra le sue funzioni spiccano anche caratteristiche più estese. È in grado infatti di rilevare e fornire più in generale dati sul meteo, dalla temperatura alla pressione passando per umidità, condizioni di luce ed eventuali tempeste in arrivo che segnala attraverso un sistema di alert direttamente sul telefono.

Il progetto prevede due misure, una piccola da borsetta e una taglia grande dalla forma classica con manico a uncino e dimensioni più generose. Tre i colori: la variante iridescente già citata, il bianco e il nero. In cima all’ombrello, sulla punta, c’è anche la possibilità di aggarciare la GoPro o un altro tipo di fotocamera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese