Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

AirBar, lo schermo del Macbook Pro diventa touch

air_bar

Il laptop si sta trasformando via via sempre più in un device multiforme capace di riunire in sé tante funzionalità diverse, anche quelle di un tablet. Così il Macbook Pro include anche le funzioni dell’iPad di casa Apple e lo fa tramite una novità molto interessante che si chiama AirBar.

Si tratta di un accessorio non ideato direttamente da Apple ma compatibile con i suoi Macbook che così assumono funzioni nuove tra cui uno schermo touch e la possibilità di estendere le proprie capacità tecnologiche.

È un oggetto piccolo, sottile, discreto e in linea con l’estetica della casa di Cupertino. Si attacca al laptop tramite classica presa USB e consente di utilizzare lo schermo con le dita, un pennino, persino un pennello per navigare, zoomare, scrivere, cancellare, disegnare, addirittura dipingere.

Si monta direttamente sullo schermo, alla sua base, e quasi non si nota. Per il momento è un concept ancora da migliorare, per esempio per intensificare la sensibilità alla pressione, ma ci sembra una novità molto gustosa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese