Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Barbie Hologram, la bambola si trasforma in ologramma

Nata negli anni Cinquanta e ancora giovane e biondissima, Barbie ha attraversato epoche, generazioni, stili diversi, ha formato il nostro senso estetico di bambine, coltivato il nostro amore per la moda. È diventata medico, avvocato, esperto informatico, astronauta e presidente degli Stati Uniti. Oggi diventa anche un ologramma.

Non ci sono limiti per la determinata e iconica signorina bionda che si è evoluta insieme alla società, nel tempo e nello spazio, ed è diventata puntualmente la bambola preferita dalle bambine, anche da quelle già cresciute.

La nuova Barbie è un ologramma in 3D che ha debuttato all’ultima edizione della New York Toy Fair, una fiera di settore dedicata al giocattolo. Si chiama The Hello Barbie Hologram e secondo la notizia riportata da Wired è in tutto simile ad una Barbie normale, ma prodotta da un raggio laser che è capace di renderla animata e interattiva.

Le bambine possono parlare con la propria bambola, farle delle domande, chiederle di tenere accesa una luce da notte o di impostare la sveglia per il giorno dopo. Barbie ricorda loro di lavarsi i denti prima di andare a dormire.

Per gli amanti delle polemiche, che si scaglieranno contro la Barbie ologramma in quanto sessista, abbiamo brutte notizie: no, non è stato previsto un ologramma di Ken e il programma di intelligenza artificiale che dà vita a Barbie è stato pensato al femminile.

Foto da TechCrunch

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese