Oggi su TechnoGirl

Clip camera di Google

Clip camera di Google

Air Umbrella, l’ombrello gonfiabile

Air Umbrella, l’ombrello gonfiabile

Pixelbook, il nuovo laptop di Google

Pixelbook, il nuovo laptop di Google

Clip camera di Google

Si chiamano Clips le nuove fotocamere portatili di Google lanciate come accessorio esterno che si può usare in tanti modi diversi. Permette di scattare foto, ovviamente, ma funziona anche come una videocamera.

Funziona sia con iOS che con Android, un dettaglio non certo scontato considerando la concorrenza tra Google e Apple. Il design è semplice, essenziale, divertente e un po’ giocoso grazie al tocco di colore e a profili stondati. Ha un solo bottone perché le funzioni restino facili, immediate, intuitive.

Ovviamente è un oggetto molto piccolo e il fatto che si chiami Clip lascia proprio supporre che si possa agganciare più o meno ovunque, con poco ingombro e pochissimo peso, quasi tutti da imputare alla batteria che dura fino a 3 ore.

La tecnologia di cui è dotata è davvero sorprendente. Funaziona come videocamera e impara a riconoscere le persone in modo da mostrarti, quando serve, solo le immagini di chi ti interessa, per esempio i bambini che controlli mentre giocano nella loro cameretta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese