Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

La macchina Nespresso che conosce i tuoi gusti

Per molti di noi alzarsi la mattina va di pari passo con la preparazione del caffè, la prima e unica attività che siamo in grado di fare prima di avviare la giornata. Anzi, l’attività indispensabile senza la quale la giornata proprio non parte. E quante altre volte nel corso di un giorno chiediamo aiuto ad una tazza di caffè?

Immaginate che la macchina del caffè vi conosca e vi riconosca preparandovi, al momento giusto, il giusto caffè. L’idea è di Marmik Patel che ha immaginato un concept per la Nespresso, una delle macchine per il caffè più celebri e diffuse.

Il progetto prevede una rivisitazione della macchina del caffè classica in modo che ciascuno possa impostare il proprio profilo personale – sia in casa che, ad esempio, in un ufficio condiviso. Così la Nespresso saprà esattamente qual è il vostro caffè preferito e lo preparerà senza che dobbiate impostare alcunché di volta in volta. Basterà chiedere.

La macchinetta dialoga con lo smartphone. Sull’app dedicata l’utente indicherà le proprie preferenze di gusto, che siano l’espresso classico o il cappuccino, l’americano o il caffè macchiato. Si possono impostare anche il grado di dolcezza e molti altri parametri personalizzati.

Ordinerete il caffè direttamente dallo smartphone, senza neanche alzarvi (dalla sedia, se siete in ufficio, o dal letto appena svegli). Con le preferenze già impostate, la macchinetta saprà cosa fare e a voi basterà prendere la tazza fumante e godervela.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese