Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Quanto tempo passi su Facebook e Instagram

Se dovessimo quantificare quanto tempo passiamo scrollando lo streaming su Facebook e Instagram probabilmente ci spaventeremmo. Eppure i due famosi social network hanno una funzione che ce lo fa notare.

L’idea è quella di ridare valore al tempo fornendo agli utenti dei veri e propri contatori che raccontano quanto tempo passiamo giornalmente e settimanalmente sui social. Gli strumenti di Instagram e Facebook hanno un aspetto molto simile tra loro e possono essere consultati per rendersi conto di come trascorriamo il nostro tempo online.

I contatori permettono di verificare il tempo trascorso sull’app anche in modo passivo, ma solo sul device specifico. Non include l’ammontare di tempo che ad esempio trascorriamo su Facebook dal compter fisso. Tuttavia rendersi conto dei numeri potrebbe darci anche una svegliata: e se utilizzassimo parte di quel tempo in qualcosa di più costruttivo e creativo?

A quanto pare è possibile anche inserire un limite di minuti quotidiano in modo che l’app ci ricordi quando stiamo esagerando superando la quantità di tempo che abbiamo deciso di concederci. Ma davvero abbiamo bisogno di questi trucchi per prendere coscienza del tempo sprecato? Eppure i contatori potrebbe essere utili per farci capire se e come vogliamo cambiare. Voi che ne pensate?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese