Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Come farsi un selfie perfetto da modella

selfie perfetto

Farsi il selfie perfetto è possibile imitando le topmodel e le loro foto su Instagram, con poche semplici regole: ecco quali. Impariamo dagli scatti che le modelle postano sui propri account perché chi meglio di loro sa come posare e sfruttare le condizioni di luce, gli sfondi giusti, la compagnia migliore?

La luce

La prima regola è cercare la luce giusta perché può fare la differenza tra uno scatto ben riuscito e una foto decisamente amatoriale. Preferite la luce naturale ma se non è possibile puntate sul trucco con qualche punto luce sapiente sul volto (imparate come si fa con il contouring).

selfie perfetto luce

Lo specchio

Lo specchio è un alleato perfetto per scattarsi un selfie efficace perché riusciamo a vederci e inquadrarci al meglio senza sbagliare la mira. Imparate a flirtare con lo specchio, non è un nemico ma un prezioso amico.

selfie perfetto specchio

L’inquadratura

I selfie che riescono meglio sono quelli ripresi dall’alto, leggermente sopra il viso. Mai scattare un selfie dal basso, non rende affatto giustizia, specialmente se inquadrate solo il volto.

selfie perfetto inquadratura

Il profilo migliore

Tutti noi abbiamo un profilo migliore, osservatevi allo specchio e scoprite qual è. Dunque usate quello per scattarvi il selfie perfetto.

selfie perfetto profilo

Condividere lo scatto

Dividere lo scatto con le amiche durante un momento divertente o con il proprio partner – ma senza smancerie – è una tecnica che funziona sempre. Altrettanto efficace è la foto con il proprio animaletto domestico: tenerezza garantita.

selfie perfetto amiche

Occhio allo sfondo

Lo sfondo non è sempre importante se il soggetto siete voi ma può aggiungere molto ad uno scatto.

selfie perfetto sfondo

No ai baci

Le labbra arricciate in un tentativo di bacio o in una posa finto-glam se non siamo Kim Kardashian sono inguardabili, facciamocene una ragione. Meglio una bella smorfia divertente.

selfie perfetto bacio

La posa

Se avete una posa che vi caratterizza, purché appaia naturale, tanto meglio. In caso di dubbi il segno della pace è sempre efficace. Il diktat: ironia!

selfie perfetto posa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese