Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Google informa sui terremoti

google-earthquake

Google introduce una nuova funzionalità disponibile sia su desktop che su mobile: si chiama earthquake. Basterà cercare questa parola per scoprire tutti i dati disponibili e altamente dettagliati sui terremoti relativi alla propria zona geografica.

Il progetto per il momento è stato sviluppato in America e più precisamente per rilevare e informare la popolazione sui terremoti delle zone a rischio (San Francisco in primis). L’idea è stata realizzata con la collaborazione del Geological Survey degli Stati Uniti in modo da mappare il territorio con informazioni precise e in tempo reale riguardo alla presenza di terremoti o di rischi, all’intensità, all’epicentro e così via.

Si forniscono anche informazioni pratiche su come comportarsi dopo un terremoto e su come farsi trovare preparati, con tanto di to-do-list. Considerando che anche in Italia i terremoti sono frequenti, specialmente in alcune aree, ci sembra che il servizio possa diventare più che utile anche da noi. Il servizio infatti è globale anche se per il momento la ricerca è attiva solo in lingua inglese.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese