Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Twitter Mirror Selfie Booth

twitter_mirror-selfie-booth-03

Ci sono momenti in cui ci sembra che la vita social prevarichi quella reale, in generale però si sovrappongono e si integrano a vicenda, è quello che intende fare anche il nuovo Twitter Mirror Selfie Booth.

Si tratta di un accessorio hi-tech dalla forma inequivocabile e dalla funzione ben chiara sin dal nome: serve a farsi i selfie da pubblicare in tempo reale direttamente sul celebre social media. La forma è quella di una casetta per uccelli, a richiamare ironicamente ma esplicitamente l’uccellino simbolo di Twitter.

twitter_mirror-selfie-booth-04

L’idea è di Pip Tompkin Studio che insieme a Twitter ha vinto con questo progetto l’A’Design Award per la categoria Idea Design. È il primo prodotto fisico lanciato da Twitter, intangibile per la sua stessa natura digitale.

La struttura è quella di un tablet inserito nella sagoma di una casetta per uccelli con tanto di colori e logo tipici di Twitter. Funziona nel modo più semplice e intuitivo: scatta delle foto e instantaneamente le pubblica online sul proprio account.

twitter_mirror-selfie-booth-02

L’idea risale al Febbraio del 2015 ed è già stata utilizzata nel caso di eventi globali con copertura social, per esempio gli Oscar e i Grammy Awards. Essendo facile da trasportare, divertente nell’aspetto, semplice da assemblare è un attimo innamorarsene e sfruttarne i vantaggi.

twitter_mirror-selfie-booth-01

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese