Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Uptime, l’app per condividere i video

La condivisione di un video su YouTube è già un’esperienza social che diventa ancora più social grazie ad una nuova app che si chiama Uptime. Sviluppata dal team di Area 120, nasce per rendere possibile la fruizione dei video di YouTube insieme agli amici.

Quando si è insieme, è facile guardare un video condividendo la visione ma adesso è possibile anche da lontano, semplicemente usando l’app disponibile per iOS. Con un design essenziale e intuitivo, l’app si ispira a Periscope o Facebook Live per offrire una nuova esperienza di live-streaming.

Mentre guardate il video condiviso da un amico potete commentare, postare emoji e reazioni e condividerle con tutti gli altri che stanno guardando il video nello stesso momento in tempo reale. Così l’interazione sarà immediata e diretta.

L’app consente solo la condivisione pubblica e non la messaggistica privata, almeno per il momento. In fondo lo scopo di questa applicazione è quella di favorire lo scambio e il confronto sui contenuti multimediali, creando una nuova piazza social.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese