Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Dot Bottle ti notifica quando idratarti

Quando abbiamo bisogno di bere ma non sempre ce ne accorgiamo – perché siamo abituati a bere poco oppure troppo indaffarati per occuparcene – spesso ci affidiamo ad un’app. Ma se fosse direttamente la bottiglia a ricordarcelo?

D’accordo, nei due litri di acqua al giorno necessari per la salute è inclusa anche l’acqua che traiamo da altre bevande, dalla frutta e dalle verdure, ma comunque ricordarsi di bere e di farlo spesso è importante. Ecco che nasce la speciale bottiglia pensata per non dimenticarcene.

Si chiama Dot Bottle, l’ha ideata Joseph Joseph scegliendo un design essenziale e contemporaneo. Il sistema di segnalazione funziona per “punti” da cui anche il nome della bottiglia. I 4 punti compongono un’ora suddivisa in frazioni da 15 minuti e la capacità della bottiglia corrisponde a quanto dobbiamo bere in quel lasso di tempo.

La tecnologia si trova nel tappo della bottiglia: ogni volta che lo richiudete dopo aver bevuto la bottiglia lo registra, mentre il meccanismo si sospende se aprite la bottiglia per riempirla.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese