Oggi su TechnoGirl

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Moto Zen, il cellulare essenziale

Moto Zen, il cellulare essenziale

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Dot Bottle ti notifica quando idratarti

Quando abbiamo bisogno di bere ma non sempre ce ne accorgiamo – perché siamo abituati a bere poco oppure troppo indaffarati per occuparcene – spesso ci affidiamo ad un’app. Ma se fosse direttamente la bottiglia a ricordarcelo?

D’accordo, nei due litri di acqua al giorno necessari per la salute è inclusa anche l’acqua che traiamo da altre bevande, dalla frutta e dalle verdure, ma comunque ricordarsi di bere e di farlo spesso è importante. Ecco che nasce la speciale bottiglia pensata per non dimenticarcene.

Si chiama Dot Bottle, l’ha ideata Joseph Joseph scegliendo un design essenziale e contemporaneo. Il sistema di segnalazione funziona per “punti” da cui anche il nome della bottiglia. I 4 punti compongono un’ora suddivisa in frazioni da 15 minuti e la capacità della bottiglia corrisponde a quanto dobbiamo bere in quel lasso di tempo.

La tecnologia si trova nel tappo della bottiglia: ogni volta che lo richiudete dopo aver bevuto la bottiglia lo registra, mentre il meccanismo si sospende se aprite la bottiglia per riempirla.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese