Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Quante volte di sera è capitato di essere sole a cena e aver bisogno di un’amica vicina anche se lontana? E se viviamo una relazione a distanza, anche se solo per un periodo limitato, non sarebbe bello con l’aiuto della tecnologia cenare insieme a lui anche se ci dividono migliaia di chilometri?

A tutto questo risponde il Teledining Table, un tavolino davvero sorprendente. Sì, perché consente di cenare insieme a qualcun altro che possiede lo stesso tavolo e il cui ologramma apparirà proprio di fronte a voi, come se fosse seduto alla stessa tavola.

Ciascuno sarà a casa sua, mangerà le sue pietanze, ma farà compagnia all’altro apparendo proprio allo stesso tavolo, come se di fatto la cena – o qualunque altro pasto – fosse condivisa. Anzi, social! Bizzaro, vero? Il potere della tecnologia, che si dice stia allontanando le persone, in qualche caso riesce a farci sentire più vicini.

L’esperienza è immersiva grazie ad uno speciale sistema che cattura la vostra immagine e la proietta proprio di fronte all’altra persona, facendo lo stesso anche al contrario. Seduti insieme nonostante la distanze fisiche. L’idea è di Joshua Han che ha firmato il progetto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese