Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Tempo di Utilizzo, la nuova funzione dell’iPhone

Tra le novità più interessanti del nuovo sistema operativo iOS 12 c’è il Tempo di Utilizzo che compare automaticamente sull’iPhone per spaventarci a morte: ma davvero usiamo il telefono per tante ore al giorno?

L’idea è quella di offrire all’utente uno strumento con informazioni molto dettagliate riguardo all’uso dello smartphone: quanto tempo trascorriamo sulle app, i siti, le funzioni del telefono? E ne siamo sempre consapevoli?

C’è anche la possibilità di intervenire attivamente non solo consultando i dati, e dunque il tempo trascorso su un’app o su un’altra – e scoprire quale usiamo di più, e se ne abusiamo. È infatti possibile mettersi un freno se non si è capaci di limitarsi da sé.

Da Impostazioni > Tempo di Utilizzo si potranno consultare tutti i dati, grafici inclusi. Selezionando una singola app sarà possibile anche porsi dei limiti di tempo, oltre i quali non sarà consentito utilizzarla ancora a meno che non si rimuova il blocco che ci siamo autoimposto.

I dati si possono consultare giorno per giorno ma a fine settimana arriva anche un report completo che si può consultare oppure conservare. Si può inoltre creare una lista di app a cui non applicare mai limitazioni. E ora a voi: state esagerando? Avete bisogno di darvi un limite?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese