Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Le nuove lampadine intelligenti di Ikea

Le nuove lampadine intelligenti di Ikea risponderanno ai comandi vocali secondo quanto annunciato dal marchio svedese che lancerà a breve questa nuova serie. La collezione di smart lights si chiama Trådfri e ha dalla sua una grande tecnologia.

Non solo è intelligente e interagisce con noi e i nostri comandi vocali ma saprà interfacciarsi anche con i sistemi Google Assistant, Apple Siri e HomeKit, Amazon Alexa. La lampadina attualmente in commercio può solo essere controllata tramite app o telecomando mentre la nuova serie andrà ancora oltre.

L’idea è quella di rendere l’illuminazione di casa sempre più flessibile e interattiva sulla base delle esigenze e delle preferenze di chi vive gli ambienti, adattandosi anche alle differenti necessità del momento dei vari abitanti.

Inoltre c’è un risvolto eco-friendly perché Ikea ha investito in alcune start-up tecnologiche con il progetto di migliorare la casa anche da un punto di vista sostenibile nel giro di pochi anni, un impegno che già il brand ha assunto da tempo e che vuole portare ancora oltre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese